Nuovo servizio cedole librarie digitali

Utente TECH 011

da Tech 011

Nuovo servizio cedole librarie digitali

Le alunne e gli alunni che frequentano la Scuola Primaria, Statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.
La spesa per la fornitura “gratuita” dei libri è a carico del Comune di residenza.
SI INFORMA
che il Comune di Quinto di Treviso per il prossimo anno scolastico 2023/24, in linea con gli indirizzi di Trasformazione Digitale previsti dalla normativa e dalle azioni di Governo, sostituisce il processo di consegna di cedole “cartacee” con un più efficiente e comodo servizio on-line di prenotazione di cedole “digitali”.
Per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso una delle librerie accreditate munite del codice fiscale dell’alunna/o per prenotare e successivamente ritirare i libri ordinati, oppure, se in possesso di SPID, accedere direttamente al servizio on-line, dal sito del Comune, dedicato alla prenotazione della cedola libraria, con selezione, dall’elenco delle librerie accreditate, della libreria in cui ordinare/ritirare i libri.
Al momento il servizio delle cedole librarie digitali è in fase di attivazione, pertanto il link dell’elenco delle librerie accreditate e il link dedicato alla prenotazione con SPID non sono ancora presenti sul sito ma verrà comunicata l’attivazione effettiva del servizio appena sarà operativa.