Ricerca

L’Inglese non si studia, si vive: Benvenuti nel mondo CLIL!

Utente TVIC82600X-psc

da Tvic82600x-psc

0

Perché limitarsi a studiare l’inglese quando puoi usarlo per scoprire come funziona il mondo? Nella nostra Scuola Secondaria, la lingua straniera diventa una marcia in più grazie alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) che verrà proposta in diverse discipline in tutte le classi della Scuola Ciardi di Quinto di Treviso e della Scuola Crespani di Badoere di Morgano.

In breve: cos’è il CLIL?

È un modo innovativo di fare lezione: materie come Scienze, Storia o Arte vengono spiegate direttamente in inglese dai docenti delle stesse discipline specificamente formati. Non è una lezione di lingua, ma un’immersione totale nei contenuti!

Perché proporlo? I 3 superpoteri del CLIL:

  1. Addio Paura: Si impara a parlare senza l’ansia del voto in grammatica. L’importante è farsi capire e risolvere sfide reali.
  2. Cervello in Allenamento: Studiare concetti complessi in un’altra lingua potenzia la memoria e la capacità di problem solving.
  3. Passaporto per il Futuro: I ragazzi acquisiscono termini tecnici e sicurezza, preparandosi al meglio per le superiori e per un mondo senza confini.