Il giorno della memoria alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria

Alla Scuola dell’Infanzia di Morgano i piccoli hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza di volersi bene e di accogliere tutti, nessuno escluso, attraverso la lettura di un meraviglioso albo illustrato “Vietato agli elefanti”.

Presso la Scuola Primaria Marconi di Quinto di Treviso gli allievi delle classi prime hanno letto la storia “Otto, autobiografia di un orsacchiotto” di Tomi Ungerer. E poi tutti a colorare il piccolo amico Otto.

Gli alunni della Scuola Primaria Marconi di Badoere invece hanno letto l’albo illustrato “La città che sussurrò” di Jennifer Elvgren e hanno realizzato riassunti con illustrazioni e testi, aforismi, disegni e splendidi manufatti.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” P. Levi.

Condividiamo delle foto dell’iniziativa e la presentazione digitale delle attività svolte presso la Scuola Primaria Marconi di Badoere.