Il futuro è nostro!

Data: 23/12/2022

Cosa possiamo fare? Chi vogliamo essere? Sono forse queste le domande che passano più spesso nella nostra testa in questo momento? Per quanto possiamo essere sicuri della scelta della scuola secondaria, spesso non abbiamo esempi concreti.

Sabato 17 dicembre, però, presso l’aula polivalente della scuola Crespani, noi alunni delle classi terze abbiamo avuto l'opportunità, grazie al gruppo di genitori-lettori, di condividere un prezioso momento di confronto durante l’incontro intitolato Orientreading. In questa occasione si sono alternate delle letture, tratte da libri e romanzi, a racconti e testimonianze relative alle diverse professioni dei genitori, che hanno dato, con entusiasmo, la disponibilità ad incontrarci. Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare le storie personali di alcuni dei nostri genitori, venendo a conoscenza di quanto il mondo del lavoro sia complesso e capendo che solo con il massimo impegno e la passione si possa essere felici. Sì, perché in fondo ciò a cui tutti aspirano è essere felici. I genitori ci hanno invitato ad impegnarci e a individuare la nostra passione, guardando dentro per far fiorire il nostro dono, perché ognuno di noi ne ha uno.

Diciamo un grazie ai genitori che ci hanno fatto capire l’importanza di sognare e inseguire i nostri sogni per poter  fare, in futuro,  ciò che amiamo!

Gli alunni e le alunne delle classi terze della Scuola Secondaria Crespani di Badoere