Gli alunni della Secondaria Crespani di Badoere all’Immaginario scientifico di Pordenone

In queste settimane tutte le classi della Scuola Secondaria S. Crespani di Badoere visiteranno presso il Museo dell’Immaginario scientifico di Pordenone la mostra interattiva riguardante l’elettromagnetismo, rifrazione della luce, la parabola come amplificatore acustico, le illusioni ottiche e molto altro.
Ogni gruppo classe verrà coinvolto in un’attività laboratoriale collegata agli argomenti di scienze e tecnologia oppure alle UDA.
Per esempio le classi terze svolgeranno un’attività di thinkering in gruppo sulla sostenibilità energetica.
Le classi seconde invece saranno coinvolte in attività laboratoriali inerenti i principi nutritivi e la sostenibilità alimentare.